Accesso Utenti

Percorso

Cerca

Durante il periodo carcerario ospitava la caserma degli agenti di custodia. Dopo le ristrutturazioni e l’ammodernamento è diventato un ostello che può accogliere circa 70 persone. Ideale per scuole, associazioni culturali e sportive, colonie estive e tutti quei gruppi che vogliono portare avanti progetti di educazione ambientale insieme ad altre attività culturali: in questo supportate anche dalla presenza di una sala "Relax" con megaschermo utilizzabile per la programmazione delle varie attività mediante l'uso di proiezioni. Un’esperienza indimenticabile per i ragazzi, che vivranno un soggiorno immersi nella natura incontaminata dell’Asinara. I semplici vsitatori, gli escursionisti e gli amanti del mare, potranno godere del silenzio e dei colori dell’isola in assoluta tranquillità. Il parco nazionale è accessibile seguendo i percorsi segnati, oppure sfruttando l’esperienza e la competenza delle guide autorizzate che fanno servizio sui diversi mezzi disponibili: auto elettriche, fuoristrada, autobus, trenini gommati.
Per chi vuole semplicemente prendere il sole e fare il bagno può percorrere il sentiero di “Cala Sabina” che costeggia il mare fino alla spiaggia omonima e che dista dall’ostello circa 1300 metri. Cala Sabina è caratterizzata da sabbia finissima e bianchissima mentre il mare ha colori che variano tra lo smeraldo e il turchese. Una nota curiosa: dopo una certa ora (intorno alle ore 15.30) il fruitore di cotanta bellezza naturale si sentirà come Robinson Crusoe senza neanche Venerdì!
Per ulteriori informazioni inerenti le tariffe, il regolamento interno della struttura ricettiva e le regole di comportamento che i clienti sono tenuti ad osservare per fruire correttamente e proficuamente dell'Area Marina Protetta e del Parco Nazionale dell'Asinara è necessario compilare il modulo presente nel menu contestuale alla voce "Cala d'Oliva - Ostello" indicato col nome: "Richiesta di disponibilità".
Per ulteriori chiarimenti è comunque possibile contattarci al numero: 3461737043.

sognAsinara Società Cooperativa | Reg. Impr. C.F. e P.I. 02249410909

Copyright © 2015. All Rights Reserved.